Chi Siamo

L'Associazione YAC Italia (Young Women Against Breast Cancer) rappresenta a livello nazionale le donne affette da tumore al seno, in particolar modo in età giovanile e/o con familiarità, in quanto è una fascia di età non protetta da screening mammografico.

Nasce l' 11 Ottobre 2013 a Pavia.

Le donne che rappresentiamo hanno esigenze e situazioni cliniche differenti da chi contrae il tumore al seno in età tradizionale.

In Italia è assente un riferimento ed una attività di Advocacy per le donne giovani con tumori al seno o ad alto rischio di svilupparlo.

Il nostro progetto è creare una rete di rappresentanza e coordinamento in ogni regione italiana, affinchè sia data a tutte la possibilità di essere curate nel contesto più adeguato, favorendo le politiche sanitarie evitando così "i viaggi di salute" dal Sud al Nord che si verificano. Una particolare attenzione va anche alla ricerca in ambito di prevenzione primaria e la promozione di una rete di sostegno alle donne e sensibilizzazione delle istituzioni e su tutto il territorio nazionale.

Presidente di Yac Italia è Anna De Blasi.

Vice Presidente Avv. Sabrina D'Elpidio.

 

Con Atto Pubblico redatto dal Notaio Giovanni Battista Donati di Crema

Volete diventare soci?

Se avete domande o richieste contattateci direttamente via mail

 

info@yacitalia.com

 

oppure compilate il modulo online.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Yac Italia Corso Strada Nuova 86 27100 Pavia Partita IVA:96069710182